Missione Ucraina_3
Seconda Missione in Ucraina
Stamattina ho svuotato casa.
Abbiamo riempito il camion offerto da Volodymir Bekysh Presidente dell’Associazione Ucraina Malve, grazie all’aiuto e al costante impegno del nostro amico Roman Hoyden!
Le Incubatrici e l’Isola Neonatale dell’Associazione SOS Salute di Giorgio Cordola, i giocattoli e i vestiti degli amici del Movimento per i Bambini, i farmaci della Farmacia Pensa e del Banco Farmaceutico partono per Verona… c’è anche un Teatrino dei Burattini!
Fra 15 giorni li porteremo in Ucraina.
Grazie a tutti!!!
Piero Abbruzzese
22/07/2022
Facciamo il punto sulla situazione.
Stiamo sistemando le incubatrici neonatali che SOS Salute ci ha procurato e che andranno negli ospedali pediatrici ucraini. Abbiamo ricevuto le apparecchiature e i presidi acquistati da FORMA per i bambini feriti. Ho trovato altri presidi sanitari donati dall’ONG Pasma.
Un’altra associazione, Sardegna Soccorso, richiede un’ambulanza usata che riempiranno di farmaci e lasceranno in Ucraina. Una bimba con una paralisi cerebrale e la sua mamma devono essere trasportate al confine fra Polonia e Ucraina.
Nel frattempo abbiamo fatto una merenda per i bambini ucraini a Cascina Torta con la sponsorizzazione dell’amico Gabriele e presentato il libro ‘Fronte Ucraina’ di Francesco Battistini.
Tante attività e noi facciamo quello che possiamo.
Non stiamo però pensando a tutti gli altri bimbi che muoiono nel mondo, specie in Africa, che non hanno più grano e sono vessati da una siccità terribile. Entro breve la situazione mondiale precipiterà ma non possiamo occuparci di tutti.
Piero Abbruzzese
L'emergenza in Ucraina
Abbiamo aperto un conto dedicato all'emergenza Ucraina:
IBAN: IT02I0306909606100000186539
BIC: BCITITMM
Intestatario: Movimento per i bambini - Missione Ucraina
PayPal: clicca qui.