Lettera ai Soci

Buongiorno amici miei.

Sto cercando di creare un gruppo di persone concentrato sui bambini, ragazzi e giovani e sul loro futuro e ho creato l’Associazione “Movimento per i Bambini”.

Credo veramente che la criticità più importante in Italia sia il numero sempre minore di bambini e la scarsa attenzione di noi adulti per il loro futuro.

Senza bambini ci annulleremo presto, perché meno gente lavorerà e diventeremo più vecchi e più poveri. Senza scuole moderne e attente al resto del mondo, non avremo più lavoro. Senza un civismo consapevole, ci imbarbariremo. Senza una consapevolezza dei danni dell’inquinamento, distruggeremo la terra. Senza la giusta attenzione alle proposte che arrivano dai giovani, resteremo legati ai nostri pregiudizi.

È necessario agire in maniera effettiva e non con misure limitate come stanno facendo i politici di oggi.

Penso che raccogliere un enorme gruppo di persone che possa influenzare le scelte politiche, mettendo i giovani e il futuro al centro degli sforzi, sia possibile. In fondo, siamo tutti padri e madri e teniamo ai nostri figli. Dobbiamo smettere di pensare a noi stessi e dobbiamo occuparci di loro.

Il Manifesto che segue è una buona partenza per sviluppare il movimento e potrà essere arricchito e perfezionato. Accanto ai Soci Fondatori, cerchiamo “Amici”, che contribuiscano, paghino una quota simbolica e diventino le nostre truppe per le richieste che porteremo avanti attraverso Flashmobs, Convegni e Proposte Legislative di Iniziativa Popolare.

Ci credo molto e sono sicuro che avremo successo. La differenza del nostro gruppo rispetto alle migliaia di associazioni è la determinazione a realizzare quello che non viene fatto per i giovani dai politici attuali. Occorre spingere con forza e appianare le divergenze fra i vari partiti. Bisogna “urlare” che i bambini sono il futuro e le decisioni per loro devono essere trasversali e che qualunque spesa per loro non è un costo ma è un investimento essenziale.

Spero che vogliate essere dei nostri.

Grazie

Piero Abbruzzese

PS: La quota per diventare Soci Ordinari è 10 euro per gli adulti e 2 euro per i giovani fino a 25 anni. I soci si impegnano a coinvolgere i loro parenti e amici e partecipare alle attività dell’Associazione.

 

Il Manifesto

Movimento per i Bambini

 

I bambini sono importanti e sono tutti uguali

Il futuro è dei bambini, dei ragazzi e dei giovani

Sosteniamo le nascite e riduciamo le spese dell’infanzia

Cambiamo le scuole, indirizzandole verso lingue straniere, educazione ed eccellenze

Alleiamoci con gli insegnanti

Promuoviamo stage formativi per il lavoro

Premiamo chi vuole insegnare il suo mestiere

Potenziamo il servizio civile

Proteggiamo l’ambiente

Promuoviamo lo sport

Ascoltiamo i ragazzi e impariamo da loro